Cambiamento di modalità per la presentazione dell’Esame di impatto paesaggistico

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Notizie

Si comunica che dalla data odierna non è più possibile presentare l’Esame di impatto paesaggistico dei progetti attraverso il portale della Comunità Montana Lario Intelvese.

La procedura è stata modificata al fine di uniformarsi alla normativa vigente, i tecnici dovranno presentare la pratica rivolgendosi al Comune in cui è ubicato l’intervento, secondo le modalità indicate dall’ufficio tecnico comunale.

I portali precedentemente utilizzati dalla Comunità Montana non accetteranno più nuove domande relative Esame di impatto paesaggistico.

Ogni singolo comune, dopo aver esaminato la pratica, trasmetterà la stessa alla commissione paesaggio della Comunità Montana Lario Intelvese per la valutazione da parte degli esperti in materia ambientale.

I diritti di segreteria dovranno comunque essere versati alla Comunità Montana Lario Intelvese, secondo le modalità indicate sul sito istituzionale.

Le altre tipologie di pratiche continueranno a seguire le modalità attuali, ossia attraverso la presentazione sul portale della Comunità Montana Lario Intelvese.