Per la presentazione di:
- Pratiche paesaggistiche Ordinarie
- Pratiche paesaggistiche Semplificate
- Esame di compatibilità paesaggistica
- Accertamento suolo boscato
- Istanze di trasformazione del bosco
si prega di collegarsi al sito di seguito riportato e seguire le indicazioni
- Eventualmente è possibile che gli uffici abbiano necessità di n.1 copia cartacea della domanda, completa di tutta la documentazione (una sola copia di tutto) : in quel caso sarà necessario presentarla entro una settimana dalla richiesta del Tecnico.
- All’atto della presentazione della pratica sul portale dovrà essere allegata la ricevuta di n.2 marche da bollo da 16 euro.
- All’atto della presentazione della pratica sul portale dovrà essere allegata la ricevuta di versamento per Diritti di Segreteria della somma di seguito indicata mediante versamento dell’importo medesimo alla Tesoreria dell’Ente Comunitario:
- “Istituto Bancario Banca Popolare di Sondrio – Agenzia di Centro Valle Intelvi”
- Conto Intestato a: Comunità Montana Lario Intelvese
- Codice IBAN: IT59N 05696 05680 0000 08082X27
- ammontare dei DIRITTI DI SEGRETERIA:
- Pratiche paesaggistiche Ordinarie euro 100,00
- Pratiche paesaggistiche Semplificate euro 100,00
- Esame di compatibilità paesaggistica euro 100,00
- Accertamento suolo boscato euro 50,00
- Istanze di trasformazione del bosco euro 100,00
- Esame di impatto paesaggistico dei progetti euro 30,00 (senza marca da bollo)
- Nel caso sia richiesto più di un esame/accertamento presentare una sola pratica (2 sole marche da bollo e pagamento di solo € 100,00 per diritti di segreteria )
- Le pratiche relative al bosco devono necessariamente essere corredate da shape file e da relazione forestale firmata da Tecnico Forestale o da Agronomo iscritto all’Ordine
I pareri e i provvedimenti verranno rilasciati esclusivamente tramite PEC, previa verifica della completezza di bolli e diritti.
NON E’ PIU’ POSSIBILE PRESENTARE RICHIESTE DI ESAME DI IMPATTO PAESAGGISTICO ATTRAVERSO IL PORTALE DELLA COMUNITA’ MONTANA LARIO INTELVESE
La procedura è stata modificata al fine di uniformarsi alla normativa vigente.
I tecnici dovranno presentare la pratica rivolgendosi al Comune in cui è ubicato l’intervento, secondo le modalità indicate dall’Ufficio Tecnico Comunale.
I diritti di segreteria dovranno comunque essere versati alla Comunità Montana Lario Intelvese, secondo le modalità sopra indicate.
I portali precedentemente utilizzati dalla Comunità Montana non accettano più domande relative all’Esame di impatto paesaggistico.
Ogni singolo Comune, dopo aver esaminato la pratica, trasmetterà la stessa alla Commissione Paesaggio della Comunità Montana Lario Intelvese per la valutazione da parte degli esperti in materia ambientale.
Le altre tipologie di pratiche continueranno a dover essere presentate sul portale apposito della Comunità Montana Lario Intelvese.
